Contatto Shop

Archivio News

Tutto quello che era

I nuovi showroom di Aadorf sono aperti!
Settembre 2022

D'ora in poi presenteremo l'intera gamma di prodotti nei due nuovi showroom di Aadorf. Scoprite il nostro portafoglio prodotti in loco e lasciate che i nostri consulenti competenti vi mostrino le possibilità per le vostre esigenze e necessità.

Nello showroom dei DAE, gli utenti profani in particolare troveranno il defibrillatore giusto di ZOLL Medical, i manichini di rianimazione di Brayden, i dispositivi di addestramento DAE e le opzioni di conservazione per i defibrillatori. Inoltre, vi mostriamo in loco come eseguire una corretta rianimazione.

Nello showroom professionale troverete attrezzature per servizi di soccorso e cliniche. I professionisti troveranno apparecchiature come defibrillatori, ventilatori e soluzioni automatiche per la rianimazione cardiopolmonare di ZOLL Medical. Inoltre, sono esposti anche i dispositivi di Mindray, come monitor paziente portatili e compatibili, dispositivi ECG, monitor dei segni vitali fino a soluzioni CMS complete per le cliniche.

Entrambi gli showroom sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00. Gli showroom possono essere visitati su appuntamento. Siete invitati a fissare un appuntamento qui. I nostri consulenti competenti attendono con ansia la vostra visita! 
Showrooms in Aadorf

Gestione della temperatura - nuovo da Procamed
Febbraio 2022

Con i materassi riscaldabili, è stata raggiunta una svolta nella medicina d'urgenza. I pazienti non devono più essere trasportati su supporti freddi. Questo non solo aumenta il benessere dei pazienti, ma anche quello del personale di soccorso.

L'obiettivo di base della barella riscaldabile e del materasso a depressione è quello di fornire calore al paziente attraverso un riscaldamento attivo. Prevenendo l'ipotermia (sottoraffreddamento), si possono già prevenire complicazioni mediche durante il trasporto, perché la temperatura corporea è uno dei parametri vitali fondamentali del nostro organismo.

Molti usi e circostanze nel trasporto dei pazienti giustificano l'uso per tutto l'anno della barella riscaldata, perché l'ipotermia porta, per esempio, a disturbi della coagulazione, aritmie cardiodepressive, spostamenti elettrolitici, infezioni, ecc.
Le barelle riscaldate e i materassi a depressione sono stati sviluppati da un paramedico attivo e sono una novità assoluta sul mercato.

Potete trovare maggiori informazioni sui prodotti qui.
Hai bisogno di un consiglio? Allora contattateci oggi stesso: info@procamed.ch, Tel 052 368 60 00 o tramite il modulo di contatto.

 
Temperaturmanagement

Monitoraggio del paziente con controllo a campione con i nuovi monitor dei segni vitali della serie VS di Mindray
Marzo 2021

Dai ricoveri ospedalieri alle misurazioni di routine, il Mindray VS 9 sprigiona tutto il potenziale del monitoraggio dei segni vitali con opzioni di flusso di lavoro complete e flessibili, permettendo così al personale di offrire al paziente assistenza di prima qualità direttamente al suo letto d'ospedale.

Finora, per monitorare lo stato del paziente in modo accurato e tempestivo, gli infermieri dovevano registrare e archiviare manualmente, per ogni paziente, i dati relativi ai segni vitali. Questa registrazione manuale nella cartella del paziente comporta molto lavoro e un alto rischio di errore.

Il VS 9 effettua misurazioni accurate dei segni vitali rapidamente, massimizzando l'efficienza clinica e il comfort e la sicurezza del paziente. Grazie a delle tecnologie brevettate, la misurazione TrueBP™ di Mindray rileva un valore NIBP preciso in soli 15 secondi, mentre la misurazione TrueResp™ registra automaticamente la frequenza respiratoria (RR) del paziente sul sensore da dito SpO2.

Schermo tattile da 10,1″
Il VS 9 è dotato di un grande schermo tattile da 10,1″ che supporta la commutazione e il passaggio tra i parametri, i profili del flusso di lavoro e gli strumenti di valutazione. Ciò consente al VS 9 di offrire una serie di profili di osservazione flessibile e completamente personalizzabile per diverse popolazioni di pazienti, reparti o attività cliniche, accelerando la valutazione dal letto d'ospedale.

Early Warning Score
L'Early Warning Score (EWS) invia messaggi di escalation personalizzabili per attivare interventi clinici tempestivi. I punteggi EWS dei pazienti possono essere integrati anche nel dashboard EWS in CMS, permettendo agli operatori sanitari di monitorare lo stato dei pazienti sempre e ovunque.

Compatibilità con diverse combinazioni
Con la sua compatibilità, il VS 9 facilita l'integrazione dei dati digitali dei pazienti. Può integrarsi alla perfezione con vari sistemi EMR di terze parti o connettersi al CMS integrato.

Flussi di lavoro flessibili
I flussi di lavoro del VS 9 consentono una documentazione completa sul posto che permette di realizzare a pieno il potenziale delle osservazioni del malato al letto. Inoltre, il Mindray M-IoT Device Manager fornisce tutti i dettagli sullo stato e la diagnostica di tutti i dispositivi Mindray per i segni vitali e degli altri prodotti Mindray in uso nell'intero ospedale, aiutando i tecnici a massimizzare l'efficienza clinica dei loro dispositivi.

Potete trovare maggiori informazioni sui VS 9 qui.

Ha dubbi o desidera ulteriori informazioni? Siamo a sua completa disposizione per una consulenza personale: +41 52 368 60 00, info@procamed.ch o formulario di contatto.

 
Vitalparameter Monitor VS 9 von Mindray

LE 6 COSE PIÙ IMPORTANTI DA SAPERE SUL NUOVO REGOLAMENTO SUI DISPOSITIVI MEDICI
Marzo 2021

COS'È IL REGOLAMENTO SUI DISPOSITIVI MEDICI?
Il regolamento sui dispositivi medici (MDR), o Regolamento (UE) 2017/745, è il nuovo quadro normativo europeo per i dispositivi medici che sostituisce la precedente Direttiva sui dispositivi medici (MDD). Mentre l'MDD è una direttiva (documento guida) e in quanto tale consentiva ai governi nazionali la libertà di stabilire le proprie leggi, il nuovo MDR è un regolamento (una legge imperativa).


MODIFICHE FONDAMENTALI DOVUTE ALL'MDR:
  • Ampliamento del campo di applicazione dei prodotti – il nuovo regolamento sarà applicabile a più dispositivi
  • Riclassificazione dei dispositivi a seconda del rischio, della durata del contatto e dell'invasività
  • Evidenze cliniche (e documentazione) più rigorose per i dispositivi di classe III e i dispositivi medici impiantabili
  • Valutazione clinica sistematica dei dispositivi medici di classe IIa e IIb
  • Documentazione più rigorosa
  • Implementazione dei meccanismi di identificazione unica del dispositivo (UDI) per migliorare la tracciabilità
  • Sorveglianza più rigorosa da parte degli organismi notificati, per ridurre i rischi derivanti dai dispositivi non sicuri
  • Maggiore controllo da parte degli organismi notificati
  • Rigorosa sorveglianza post-commercializzazione
  • Identificazione di una persona responsabile della conformità alla normativa
  • Assenza di clausole di salvaguardia – tutti i dispositivi devono presentare una nuova richiesta di autorizzazione alla commercializzazione ai sensi dell'MDR

IN CHE MODO L'MDR SI RIPERCUOTE SUGLI IMPORTATORI E SUI PARTNER COMMERCIALI DI ZOLL?
Gli importatori e i partner commerciali di ZOLL avranno una maggiore responsabilità per quanto riguarda:

  • Conferma della conformità del dispositivo. Vale a dire che dovranno controllare che i prodotti abbiano il marchio CE, le dichiarazioni di conformità e siano dotati di UDI (identificazioni uniche dei dispositivi) e dovranno informare gli importatori, i rappresentanti autorizzati europei e i fabbricanti di eventuali non conformità
  • Garanzia del fatto che le condizioni di trasporto e stoccaggio corrispondano a quelle stabilite dal fabbricante
  • Controllo della conformità al regolamento da parte dell'importatore
  • Implementazione di azioni correttive, se necessario
  • Tracciamento della base dell'installato
  • Tenuta di un registro con reclami, incidenti, dispositivi non conformi, azioni correttive e dispositivi ritirati e restituiti, invio di informazioni a fabbricanti, importatori e rappresenti autorizzati europei, nonché presentazione delle informazioni su richiesta
  • Esecuzione di audit senza preavviso da parte delle autorità competenti per verificare la conformità e comminazione di sanzioni in caso di non conformità

Qui puoi scaricare il testo come volantino.

Qui potete ottenere maggiori informazioni sui regolamenti MDR di ZOLL.

 
MDR Regulation

Il manichino di rianimazione Brayden vince il premio Red Dot
Settembre 2020

Il manichino di rianimazione Brayden Baby ha vinto il prestigioso Red Dot Design Award 2020 come "Best of the Best" nella categoria Product Design. Il Brayden Baby è il primo manichino di rianimazione infantile che utilizza un display a LED per indicare la corretta compressione e la profondità di ventilazione. Tra i vincitori precedenti vi sono diverse aziende di fama mondiale come Apple, Siemens, Ferrari e Lenovo. Questo concorso internazionale di design esiste dal 1955 ed è stato avviato dalla Red Dot GmbH & Co, che ha musei di design in Germania e a Singapore. Con oltre 18.000 partecipanti, il Red Dot Prize è uno dei più grandi concorsi di design al mondo e l'ambito premio "Red Dot" è considerato un marchio internazionale di eccezionale qualità del design. La giuria ha scelto Brayden Baby per le sue "caratteristiche di design realistico, tra cui l'illuminazione intuitiva e il feedback visivo in tempo reale che rendono facile l'apprendimento della RCP per i bambini.

Informazioni sull'azienda
Innosonian Europe è il principale fornitore del pluripremiato manichino per la formazione alla RCP di Brayden. Dal suo lancio nel 2014, la gamma di prodotti Brayden ha ricevuto un eccellente successo internazionale e la domanda per la crescente gamma di manichini avanzati per la formazione alla RCP è enorme. Soprattutto nell'era COVID-19, gli innovativi manichini RCP aiutano a mantenere la distanza sociale.

Manichini per la rianimazione Brayden
La gamma Brayden comprende Brayden Baby, Brayden Adult con e senza LED e Brayden Junior (un set economico e pratico che trasforma il manichino in un manichino per bambini). C'è anche il Brayden PRO, che può essere collegato al tablet via Bluetooth. È anche possibile seguire gli sforzi di rianimazione di più partecipanti, creare un rapporto ed esportarlo.

Maggiori informazioni sul manichini per la rianimazione Brayden si trovano qui.

 
Brayden Baby Reanimationspuppe

Monitoraggio paziente BeneVision dell'ultima generazione N19 / N22
Luglio 2020

Con la famiglia BeneVision, Mindray dimostra ancora una volta come innovazione e qualità possano essere trasformate in qualcosa di eccezionale. In anteprima mondiale, il monitor paziente BeneVision può essere ruotato in formato verticale o orizzontale.

A seconda delle esigenze del singolo paziente, è possibile scegliere tra una vista orizzontale e una verticale. Inoltre, i monitor offrono un display nitidissimo al livello di un moderno televisore OLED 4K.

Dal riempimento dei polmoni con acqua alla visualizzazione di raccomandazioni di terapia e la diagnosi precoce di infarti: La grafica a colori fornisce informazioni sul sistema cardiovascolare e supporta una nuova era di visualizzazione di prima classe.

Potete trovare ulteriori informazioni qui.

 
Monitoraggio paziente BeneVision dell'ultima generazione N19 / N22

Emergency Bandage / Israeli Bandage
Giugno 2020

Il bendaggio a pressione (in origine un bendaggio israeliano) è stato sviluppato per il trattamento di ferite traumatiche e fortemente sanguinanti in uso tattico ed è diventato ormai affermato per l'uso nei servizi di soccorso, ma anche dai primi soccorritori.

Grazie alla barra di pressione integrata, è possibile applicare alla ferita una pressione 3 volte maggiore rispetto a quella di una medicazione standard. È anche sterile e facile da usare. Il bendaggio d'emergenza è disponibile in diverse misure. Questa medicazione della ferita non deve mancare in nessun kit di pronto soccorso!
Ordina qui 
Emergency Bandage / Israeli Bandage

Sistemi di monitoraggio paziente
Marzo 2020

I monitor paziente di Mindray sono stati recentemente aggiunti alla nostra gamma di prodotti. I prodotti completano in modo ideale la gamma di prodotti Procamed.

Mindray è stata fondata nel 1991 e impiega oltre 10.000 persone in 40 uffici in tutto il mondo. I prodotti Mindray sono innovativi e convincono con la massima qualità. La loro filosofia: migliore è la tecnologia medica, migliore è la cura del paziente. Mindray segue l'alto ideale che la cura della popolazione mondiale deve essere continuamente migliorata. Le sue soluzioni dovrebbero aiutare tutte le persone. Progettano tecnologie mediche di alta qualità ma a prezzi accessibili.

Maggiori informazioni sui prodotti Mindray

 
Sistemi di monitoraggio paziente

La nuova X Series Advanced di ZOLL
Febbraio 2020

Trattate i vostri pazienti in modo più efficace che mai con X Series® Advanced, il nuovo monitor/defibrillatore di ZOLL. X Series Advanced offre due nuove ed esclusive caratteristiche:

Real BVM Help™
Fornisce un feedback clinico in tempo reale sulla ventilazione manuale, compresa la visualizzazione del volume di ventilazione erogata, del tasso di ventilazione, dell'indicatore di qualità e del timer del conto alla rovescia.

TBI Dashboard
Consente al servizio di soccorso di gestire efficacemente i pazienti critici come nel caso di traumi craniocerebrali. Il cruscotto riassume in un display integrato la visualizzazione delle tendenze dei segni vitali critici e il feedback in tempo reale sulla ventilazione.

Ulteriori informazioni sul prodotto

 
La nuova X Series Advanced di ZOLL

Prodotti per le emergenze di Persys Medical
Febbraio 2020

In caso di lesioni mortali, occorre intervenire immediatamente. Con noi troverete prodotti medici ingegnosi che forniscono un supporto mirato in caso di emergenza.

Che si tratti di servizi di emergenza, ospedali, studi medici o militari - i nostri partner sono i fornitori leader in questi settori e forniscono prodotti medici innovativi e di alta qualità che possono essere utilizzati in modo rapido ed efficiente in caso di lesioni mortali.

Scoprite i nostri prodotti per le emergenze: Bendaggi d'emergenza, coperte riscaldanti, nuovo sistema di infusione intraosseo (NIO), localizzatore venoso venoso di Veinlite o il kit d'emergenza 4BC.

Ai prodotti

Al negozio online

 
Prodotti per le emergenze di Persys Medical

Venite a trovarci su Halle 1 stand 169
Ottobre 2018

Dal 23 al 26 ottobre, l'IFAS (fiera per il mercato della salute) aprirà nuovamente le sue porte nel quartiere fieristico di Zurigo.

Anche noi siamo lì! Visitaci nella Hall 1 / Stand 169.

 
IFAS 2018

Learn How to Optimize Perfusion to the Brain during CPR at a ZOLL-sponsored Symposium
Settembre 2018

ZOLL TO SHOWCASE ADVANCED RESUSCITATION AND ACUTE CRITICAL CARE SOLUTIONS AT EUROPEAN RESUSCITATION COUNCIL CONGRESS

Learn How to Optimize Perfusion to the Brain during CPR at
a ZOLL-sponsored Symposium

September XX, 2018—CHELMSFORD, MASS.—ZOLL® Medical Corporation, an Asahi Kasei Group Company that manufactures medical devices and related software solutions, today announced that it will display its fully integrated advanced resuscitation solutions and acute critical care solutions in stand D2 during the European Resuscitation Council (ERC) 2018 Congress, 20-22 September in Bologna, Italy at the Bologna Congressi.

Lunchtime Symposium: "Your Brain on CPR"
ZOLL, a principal sponsor and business partner of the ERC, will host a lunchtime symposium titled "Your Brain on CPR" from 13:00 p.m. to 14:00 p.m., Friday, 21 September in Sala Italia at Bologna Congressi. Using hemodynamic flow tracings, Joe Holley, MD, FACEP, Medical Director of the Memphis Fire Department, will demonstrate the differences between unaided CPR as compared to high-quality manual CPR with feedback, high perfusion manual CPR with feedback and an impedance threshold device (ITD), and mechanical CPR with and without an ITD and the impact of each on brain perfusion. To join this free luncheon and learn about techniques and tools to achieve high perfusion resuscitation and improve CPR outcomes, register at www.zoll.com/erc. Seats are limited.

ZOLL's Portfolio of Unsurpassed CPR Support
ZOLL's commitment to high-quality CPR is evident in the company's suite of technology products for optimal resuscitation response. Virtually all ZOLL defibrillators, from AEDs to professional manual defibrillators, feature Real CPR Help®, the only CPR-feedback technology that has been shown to impact survival-to-discharge, as demonstrated in published research.1
In addition, See-Thru CPR®, ZOLL's proprietary technology, which minimizes the duration of pauses in CPR by enabling rescuers to see whether an organized underlying rhythm, is developing on the R Series®, the X Series®, and the AED Pro®.
Product highlights among ZOLL's resuscitation portfolio include the R Series® family of monitor/defibrillators for hospitals; the X Series® monitor/defibrillators for emergency medicine and critical care patient transport; the AutoPulse® Resuscitation System, ZOLL's automated CPR device; and the ResQPOD® ITD, an impedance threshold device (ITD) that enhances perfusion during CPR. ZOLL's family of portable ventilators will also be on display.

ZOLL's products are in compliance with the new 2015 ERC and American Heart Association Guidelines.

ERC attendees will have a number of opportunities to engage with ZOLL's products in stand D2 to experience the ZOLL advantage. Activities include:
• CPR in Virtual Reality—With ZOLL's virtual reality CPR training device, attendees will have the opportunity to experience the power of Real CPR Help with the ZOLL AED 3 BLS™. Attendees can become "Unexpected Heroes" in a hospital virtual rescue with a fully immersive virtual reality scenario.
• Test your CPR knowledge—Perform resuscitation on a pediatric mannequin using the ZOLL R Series, or on an adult mannequin with the ZOLL X Series, and receive an analysis of your performance from RescueNet® CaseReview. Case files are available without delay and bring same-day debriefing or system-wide performance analytics within reach.
• Resuscitation on the Move™—Using the AutoPulse Resuscitation System, attendees will have the opportunity to experience moving patients with ongoing mechanical CPR. Participants will experience how quickly the AutoPulse can be deployed using the new Quick Case, which allows rescuers to continue providing high-quality CPR while moving patients around tight corners and down stairs.
• Ventilator Challenge—ZOLL ventilators are easy to use. After turning on a ventilator, participants will select a patient group and confirm the start of ventilation. Alarms will be created by ZOLL personnel in which our trademarked SmartHelp™ feature easily guides one to a resolution.
• Become a pediatric resuscitation expert by taking our pediatric quiz.

About ZOLL Medical Corporation
ZOLL Medical Corporation, an Asahi Kasei Group Company, develops and markets medical devices and software solutions that help advance emergency care and save lives, while increasing clinical and operational efficiencies. With products for defibrillation and monitoring, circulation and CPR feedback, data management, therapeutic temperature management, and ventilation, ZOLL provides a comprehensive set of technologies that help clinicians, EMS and fire professionals, and lay rescuers treat victims needing resuscitation and acute critical care. For more information, visit www.zoll.com.

About Asahi Kasei
The Asahi Kasei Group is a diversified group of companies led by holding company Asahi Kasei Corporation, with operations in the material, homes, and health care business sectors. Its health care operations include devices and systems for acute critical care, dialysis, therapeutic apheresis, transfusion, and manufacture of biotherapeutics, as well as pharmaceuticals and diagnostic reagents. With more than 30,000 employees around the world, the Asahi Kasei Group serves customers in more than 100 countries. For more information, visit www.asahi-kasei.co.jp/asahi/en/.

1Bobrow BJ, et al. Ann Emerg Med. 2013 Jul;62(1):47–56.e1. Epub 2013 Mar 7.

Copyright © 2018 ZOLL Medical Corporation AED Pro, AutoPulse, Real CPR Help, ResQPOD, RescueNet, R Series, Resuscitation on the Move, See-Thru CPR, SmartHelp, X Series, ZOLL and ZOLL AED 3 are trademarks and/or registered trademarks of ZOLL Medical Corporation in the United States and other countries. Asahi Kasei is a registered trademark of Asahi Kasei Corporation. All other trademarks are the property of their respective owners.

 
Lunch Symposium

ZOLL first company to receive premaket approval from the FDA on its full portfolio of defibrillators
Aprile 2018

January 9, 2018—CHELMSFORD, MASS.—ZOLL® Medical Corporation, a manufacturer of medical devices and related software solutions, today announced that it is the first company to achieve premarket approval (PMA) by the U.S. Food and Drug Administration (FDA) to continue to market and distribute its full line of defibrillators in the U.S.

The list of defibrillators that received PMA approval include the R Series® and X Series® monitor/defibrillators and the AED Pro® and AED Plus® automated external defibrillators. All of these devices are equipped with ZOLL's proprietary Rectilinear Biphasic™ waveform to deliver maximum current to high-impedance patients and Real CPR Help® technology that helps rescuers perform high-quality CPR.

"ZOLL is very pleased to have received PMA approval for our entire portfolio of defibrillators," said A. Ernest Whiton, President of ZOLL's Resuscitation division. "This is the most stringent level of regulatory approval for safety and efficacy of a medical device, and represents ZOLL's long-standing commitment to product quality, safety, and efficacy."

About ZOLL Medical Corporation
ZOLL Medical Corporation, an Asahi Kasei Group Company, develops and markets medical devices and software solutions that help advance emergency care and save lives, while increasing clinical and operational efficiencies. With products for defibrillation and monitoring, circulation and CPR feedback, data management, therapeutic temperature management, and ventilation, ZOLL provides a comprehensive set of technologies that help clinicians, EMS and fire professionals, and lay rescuers treat victims needing resuscitation and acute critical care. For more information, visit www.zoll.com.

About Asahi Kasei
The Asahi Kasei Group is a diversified group of companies led by holding company Asahi Kasei Corporation, with operations in the material, homes, and health care business sectors. Its health care operations include devices and systems for acute critical care, dialysis, therapeutic apheresis, transfusion, and manufacture of biotherapeutics, as well as pharmaceuticals and diagnostic reagents. With more than 30,000 employees around the world, the Asahi Kasei Group serves customers in more than 100 countries. For more information, visit www.asahi-kasei.co.jp/asahi/en/.

Copyright © 2018 ZOLL Medical Corporation. All rights reserved. AED Plus, AED Pro, Real CPR Help, R Series, X Series, and ZOLL are trademarks or registered trademarks of ZOLL Medical Corporation in the United States and/or other countries. Asahi Kasei is a registered trademark of Asahi Kasei Corporation. All other trademarks are the property of their respective owners. Asahi Kasei is a registered trademark of Asahi Kasei Corporation. All other trademarks are the property of their respective owners.

 
PMA News

Gli ospedali universitari di Ginevra adottano ZOLL AED 3 BLS come solluzione standard
Aprile 2018

CHELMSFORD, MASSACHUSETTS (USA) — ZOLL® Medical Corporation, un'azienda di Asahi Kasei Group attiva nella produzione di dispositivi medici e delle relative soluzioni software, ha annunciato oggi che gli Ospedali universitari di Ginevra (HUG), in Svizzera, hanno adottato come standard i defibrillatori esterni automatizzati ZOLL AED 3™* con sostegno di base alle funzioni vitali.

Sono state installate 224 unità ZOLL AED 3 BLS nel più grande sistema ospedaliero di tutta la Svizzera, composto da nove ospedali, con 2.000 posti letto.

Secondo Cyrill Gonin, ingegnere biomedico dell'HUG, la soluzione ZOLL AED 3 BLS è stata scelta considerando la tradizione di ZOLL nel fornire i migliori defibrillatori esterni automatizzati della categoria, per contribuire a migliorare i risultati del trattamento dei pazienti colpiti da arresto cardiaco.

"Progettato specificamente per le esigenze del personale medico, ZOLL AED 3 BLS offre il pannello CPR Dashboard™ che mostra le informazioni critiche, come la frequenza e la profondità di ogni compressione",
afferma Gonin. "È uno dei defibrillatori esterni automatizzati più veloci nell'erogare la scarica dopo ogni periodo di compressione toracica e inoltre la connettività Wi-Fi consente di esportare facilmente i dati clinici e le schede dei pazienti, con notevoli vantaggi per la continuità della terapia " continuitàcontinuità.

Ha aggiunto anche che, grazie alla connettività Wi-Fi, ZOLL AED 3 può connettersi alla piattaforma Program Management Onboard™, consentendo al personale degli HUG di gestire e monitorare a distanza la disponibilità dei dispositivi.

Gonin ha poi spiegato che ZOLL AED 3 BLS offre ai medici un feedback in tempo reale, per sapere sempre quando la rianimazione cardiopolmonare (RCP) è efficace: si tratta di un fattore fondamentale per aumentare la possibilità di sopravvivenza del paziente. La tecnologia evoluta Real CPR Help® guida il personale sanitario fornendo indicazioni acustiche e visive, per indicare chiaramente la qualità delle compressioni toraciche.

"Con l'adozione di questi nuovi dispositivi siamo in grado di mettere a disposizione dei pazienti gli strumenti più recenti per reagire meglio all'arresto cardiaco improvviso, nei momenti in cui ogni secondo è fondamentale", ha dichiarato Gonin.

Informazioni sull'arresto cardiaco improvviso (SCA)
L'arresto cardiaco improvviso è un'interruzione improvvisa della funzione cardiaca che provoca la mancanza del flusso sanguigno agli organi vitali. È la causa principale di morte improvvisa nel mondo e colpisce senza preavviso. Solo la metà delle persone colpite da arresto cardiaco improvviso avrà bisogno del defibrillatore, ma a tutte dovrà essere praticata la rianimazione cardiopolmonare. Purtroppo, nella maggior parte dei paesi, il tasso di sopravvivenza tipico è inferiore all'8%. Migliorando le pratiche di rianimazione si potrebbero salvare fino alla metà di queste vittime.

Informazioni sugli Ospedali universitari di Ginevra (HUG)
Gli Ospedali universitari di Ginevra (HUG) sono tra i cinque ospedali universitari della Svizzera e costituiscono la più grande struttura ospedaliera del paese. Gli HUG sono stati fondati nel 1995, con la fusione di tutti gli ospedali pubblici di Ginevra. Oggi gli HUG contano nove ospedali e il loro staff è composto da oltre 11.000 persone. I loro ambiti di competenza combinati garantiscono ai pazienti l'accesso privilegiato ai più recenti sviluppi tecnologici e progressi compiuti in campo medico. Il centro di supporto tecnico, tra i più moderni d'Europa, dispone di 39 sale operatorie, 2 robot chirurgici e 5 sistemi di navigazione chirurgica, 51 letti di terapia intensiva, 13 telecamere per angiografia, endoscopia e cateterizzazione, 43 macchinari per imaging e 5 dispositivi radioterapici. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.hug-ge.ch/en.

Informazioni su ZOLL Medical Corporation
ZOLL Medical Corporation, un'azienda di Asahi Kasei Group, sviluppa e commercializza dispositivi medici e soluzioni software che contribuiscono alle cure urgenti e aiutano a salvare vite umane, migliorando l'efficienza clinica e operativa. Con prodotti per la defibrillazione e il monitoraggio, la circolazione e la guida alla RCP , la gestione dei dati, la gestione terapeutica delle temperatire e la ventilazione, ZOLL fornisce una serie completa di tecnologie che aiutano i medici, il personale dei servizi di urgenza ed emergenza, i vigili del fuoco e i soccorritori in genere a trattare le vittime che richiedono interventi di rianimazione e assistenza immediata. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.zoll.com.

Informazioni su Asahi Kasei
Asahi Kasei Group è un gruppo diversificato di aziende guidato da Asahi Kasei Corp. e attivo nei settori dei materiali, della casa e dei servizi sanitari. Le sue attività sanitarie comprendono dispositivi e sistemi per le cure critiche in situazioni acute, la dialisi, l'aferesi terapeutica, le trasfusioni e la produzione di soluzioni terapeutiche, oltre che di farmaci e di reagenti per impiego diagnostico. Con oltre 30.000 dipendenti in tutto il mondo, Asahi Kasei Group serve i propri clienti in oltre 100 paesi. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.asahi-kasei.co.jp/asahi/en/.

*Le unità ZOLL AED 3 non sono commercializzate negli Stati Uniti. Questi prodotti sono in attesa di approvazione da parte della U.S. Food and Drug Administration.

Copyright © 2017 ZOLL Medical Corporation. Tutti i diritti riservati. CPR Dashboard, Program Management Onboard, Real CPR Help, ZOLL e ZOLL AED 3 sono marchi commerciali o marchi registrati di ZOLL Medical Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Asahi Kasei è un marchio commerciale registrato di Asahi Kasei Corporation. Tutti gli altri marchi commerciali sono proprietà dei rispettivi titolari.

 
AED 3 BLS HUG

Buon Natale
Dicembre 2017

Anche tra Natale e Capodanno rimaniamo a vostra disposizione!

I nostri uffici rimarranno aperti dal 27 al 29-12-2017 con i seguenti orari:

09.00 – 12.00 e 13.15 – 16.00.

Vi auguriamo un buon Natale e un felice anno 2018!

 

Pentagon taps Zoll Medical for $400M contract to provide vital signs monitors
Luglio 2016

Zoll Medical, a devicemaker based in Chelmsford, MA, has received a $400 million contract from the Pentagon to provide the U.S. Army and Air Force with monitors that will be used to check vital signs.

The $400 million is the maximum amount for the deal that has a one-year base contract with 5 one-year option periods. The contract was a competitive acquisition with three responses received, the Pentagon said in a press release.

Few additional details were provided in the release by the military.

Zoll develops and markets medical devices and software for emergency care services. The company's products include defibrillation and monitoring, circulation and CPR feedback, data management, therapeutic temperature management, and ventilation. Its primary customers include EMS and fire professionals, and lay rescuers who are typically first responders for victims needing resuscitation and acute critical care.

The company is a wholly owned subsidiary of Asahi Kasei of Japan, which bought Zoll in 2012 for about $2.21 billion.

Zoll was founded by Dr. Paul Zoll, who was the first physician to show that external electrical stimulation of a patient's chest during cardiac arrest could produce an effective heartbeat, and was the first doctor to successfully use external defibrillation to regulate heart rhythms in patients.

(FierceBiotech, June 30, 2016)

 
zoll monitors

Il esposizione ArbeitsSicherheitSchweiz - 22 fino a 24 Giugno 2016
Maggio 2016

Dal 22. fino il 24. Giugno 2016 siamo al ArbeitsSicherheitSchweiz (La 6. Fiera di sicurezza sul lavoro, protezione sanitaria & promovimento della salute al lavoro) allo stand fieristico D.25 nel capannone 3.2 (BERNEXPO)

Vi aspettiamo allo stand fieristico D.25, siamo contenti di fare vostra conoscenza.

 
Il esposizione ArbeitsSicherheitSchweiz

Salvo grazie all'uso del defibrillatore: Agenti della polizia salvano una vita
Aprile 2016

Un passante, che si è accasciato per strada nella città di Soletta, ha avuto fortuna nella sfortuna. La rapida reazione di due agenti della polizia municipale e l'impiego di un defibrillatore lo hanno mantenuto in vita.

Giovedì Santo, i due aganti hanno visto accasciarsi un uomo sulla via fra la Porta di Basilea e il maneggio.  Hanno avviato immediatamente i necessari interventi salvavita. Con l'aiuto di una passante, il primo agente ha iniziato immediatamente la rianimazione mediante massaggio cardiaco e respirazione artificiale. Nel frattempo il secondo agente è andato a prendere il defibrillatore cardiaco presso la vicina sede della polizia municipale. Grazie all'uso del defibrillatore è stato possibile mantenere in vita il paziente fino all'arrivo dei soccorritori.  Il paziente è già stato dimesso dall'ospedale senza postumi per la salute. È stato comunicato che, tenuto conto delle circostanze, l'uomo sta bene.

Negli ultimi anni tutti i luoghi pubblici del Comune di Soletta sono stati attrezzati con defibrillatori (AED) ZOLL. Inoltre, ogni veicolo della polizia municipale è dotato di un defibrillatore.

 
Agenti della polizia salvano una vita

Nuovo membro del team Procamed
Aprile 2016

Procamed è orgogliosa di acquisire Claudia Hagmann, come nuova collaboratrice per la gestione dei dispositivi del settore professionale.

Con una formazione commerciale presso una ditta costruttrice di ascensori ha iniziato presto a occuparsi di tecnologie. Inoltre, fino all'ultima occupazione nel settore dei sistemi fotovoltaici, si è sempre occupata di processi tecnici. Da subito, Claudia Hagmann presso Procamed si occuperà degli ordini dei dispositivi del settore professionale ,del cui svolgimento sarà interamente responsabile. Ma la sua vita privata è un po' meno tecnica: Claudia ama viaggiare per conoscere paesi nuovi ed è un membro appassionato di una società ginnica.

 
Claudia Hagmann

Prossimamente: Il nuovo AED di ZOLL
Marzo 2016

Il 18 maggio, ad Aadorf, Procamed presenterà il nuovo AED ZOLL. Nell'ambito di un interessante programma di accompagnamento, gli ospiti scopriranno le caratteristiche della nuova tecnologia ZOLL.

Il segreto sarà svelato al pubblico il 18 maggio ad Aadorf con la presentazione della nuova tecnologia AED. Da oltre 25 anni Procamed è attiva nel settore della medicina d'urgenza, di salvataggio e intensiva affermandosi, soprattutto, grazie alla distribuzione dei dispositivi prodotti da ZOLL. Gli AED ZOLL sono contraddistinti da maneggevolezza, Real CPR Feedback, indicazioni passo-passo e lunga durata degli elettrodi/delle batterie. Procamed è certa che il nuovo AED con rinomata tecnologia ZOLL scuoterà sicuramente il mercato degli AED. Ma fino al giorno della rivelazione manterrà il segreto.

 
Il nuovo AED di ZOLL

Vienna innovazione completa: AED nei taxi
Marzo 2016

Anche i nostri vicini si stanno occupando di innovazioni importanti. Nella città di Vienna, 5 taxi sono stati allestiti con AED. 

In collaborazione con l'associazione PULS, ZOLL ha allestito 5 taxi della città di Vienna con un AED, come fase di prova. Inoltre, i tassisti sono stati formati nei settori rianimazione e defibrillazione, per poter intervenire in caso di bisogno. 

L'allarme viene trasmesso attraverso la nuova app "SALVAVITA". Le chiamate di emergenza vengono trasferite automaticamente in pochi secondi agli smartphone dei tassisti registrati che al momento della chiamata di emergenza si trovano ad una distanza di ca. 400 m dal luogo di intervento. L'intervento inizia subito dopo la conferma della disponibilità. L’applicazione li guiderà direttamente sul luogo di intervento.

 
AED nei taxi

info@procamed.ch

Siamo lieti di rispondere
a tutte le vostre domande e richieste.

Media

Qui troverete documenti e video.

+41-52-368-60-00

I nostri esperti vi aiuteranno.

Richieste online

Abbiamo preparato un modulo per voi.

Servizio

Servizio competente e noleggio vantaggioso

Nota sui cookie
Questo sito web utilizza tecnologie come i cookie per abilitare alcune funzioni, migliorare l'usabilità e l'offerta e misurare e migliorare le prestazioni del sito web.
Funzionale
Sempre attivo
Le tecnologie funzionali sono necessarie per garantire la funzionalità di base e l'esperienza utente del sito web.
Statistiche
Le tecnologie statistiche ci permettono di analizzare l'uso del sito web per misurare e migliorare le prestazioni.
Nota sui cookie